sabato 2 dicembre 2023

RICOMINCIA IL MASSACRO A GAZA

 Uccisi 240 palestinesi e 650 feriti -Forum Palestina-

Riprendiamo gli aggiornamenti del Forum Palestina sulla situazione a Gaza dopo la ripresa dei bombardamenti a Gaza dopo la fine della tregua. In particolare le operazioni belliche sioniste si sono concentrate a sud della Striscia nella città di Khan Yunis

Le forze armate israeliane stanno bombardando la Striscia di Gaza per il secondo giorno consecutivo dalla fine della tregua con Hamas, in particolare la città meridionale di Khan Yunis. La Marina israeliana ha bombardato a Khan Yunis e Deir al-Balah. Israele ha invitato la popolazione a evacuare da questa zona e spostarsi a sud verso Rafah, vicino al confine con l’Egitto.

Il governo della Striscia di Gaza ha annunciato che 240 persone sono state già uccise nel territorio palestinese dalla fine della tregua ieri. Altre 650 persone sono rimaste ferite in “centinaia di attacchi aerei, bombardamenti di artiglieria e navali in tutta la Striscia di Gaza”, ha dichiarato in un comunicato, aggiungendo che le forze israeliane hanno “preso di mira in particolare Khan Younes, dove decine di case sono state distrutte con gli abitanti all’interno”.

Le forze armate israeliane e lo Shin Bet hanno annunciato di aver recuperato il corpo dell’ostaggio Ofir Tzarfati dalla Striscia di Gaza e di averlo riportato in Israele.

fonte: Contropiano